Welcome!

Search Authors: Liz McMillan, Yeshim Deniz, Shelly Palmer, Lacey Thoms, Jayaram Krishnaswamy

News Feed Item

DLD 2013: percorsi che collegano

MONACO, January 17, 2013 /PRNewswire/ --

DLD Arts: Panel e Progetti / Ospite d'onore: Michelangelo Pistoletto

Dal 20 al 22 gennaio si tiene a Monaco di Baviera la nona edizione della conferenza DLD. A partire da lunedì 21 gennaio, Hans Ulrich Obrist, co-direttore della Serpentine Gallery di Londra, introdurrà una serie di dibattiti interdisciplinari. La discussione di quest'anno si focalizzerà su nuovi progetti di collaborazione e partecipazione, coinvolgendo Michelangelo Pistoletto, il panel 89+ a cura di Obrist e Simon Castets e l'artista digitale Aaron Koblin.

IL TERZO PARADISO Michelangelo Pistoletto

Una conversazione con Michelangelo Pistoletto, artista italiano e pioniere dell'Arte Povera, sulla sua nuova iniziativa artistica, Il terzo paradiso. Auspicando l'avvento di un'era di responsabilità globale per il nostro pianeta e per la nostra civiltà, il progetto d'arte partecipativa di Pistoletto suona come un invito a unirsi e ad agire universalmente, aderendo ad una nuova forma di consapevolezza collettiva, che guarda alla nascita di una nuova epoca dell'umanità, un'epoca che riunisca la natura e l'artificiale.

89plus a cura di Hans Ulrich Obrist e Simon Castets

Hans Ulrich Obrist e Simon Castets fanno il punto su una generazione emergente di artisti nati dopo il 1989, che solo ora comincia a far sentire la propria voce. 89+ analizza i lavori di artisti cresciuti al tempo di internet, figli dell'era post-guerra fredda. Il panel comprende Abdulah Al-Mutairi, Amalia Ulman, Brian Khek, Max Weisel, Mikhail Lylov, Nico Karamyan, Zakara Raitt, con introduzioni da parte di Ou Ning e Rony Rodrigues (per saperne di più: //http://www.89plus.com)

THIS EXQUISITE FOREST (Questa raffinata foresta) Aaron Koblin & Chris Milk

Come combinare insieme arti, collaboratività, cultura digitale e Internet? Aaron Koblin, artista con base a San Francisco, e l'artista digitale Chris Milk, proveniente da Los Angeles, discutono di partecipazione e collaborazione negli ambienti online. Presenteranno diversi progetti d'arte collaborativa online, dando rilievo anche al loro comune progetto This Exquisite Forest, recentemente lanciato alla TATE Modern, di Londra.

20-22 gennaio: DLD ARTS PROJECTS 2013

A cura di Hans Ulrich Obrist e Johannes Fricke Waldthausen

DLD ARTS ha commissionato This Exquisite Forest (2012) agli artisti digitali Aaron Koblin e Chris Milk per stimolare i partecipanti a creare un percorso di collegamento collettivo DLD e un'opera d'arte comune online. Inoltre, sarà possibile assistere a una mostra di opere per schermi e display mobili di s[edizione], Londra, con opere digitali di Elmgreent & Dragset, Jenny Holzer, Michael Craig-Martin e Peter Saville, e altri.

DLD ARTS presenta una nuova PUBBLICAZIONE DLD:

DLD ARTS - CURATING DLD (2007-2012)

Curating DLD (2007-2012) riepiloga i panel d'arte interdisciplinari e i progetti artistici curati da Hans Ulrich Obrist per DLD. Dedicandosi a una molteplicità di argomenti, che gettano un ponte tra arti, scienza e tecnologia, questa pubblicazione di 272 pagine, tutte a colori, presentata dalla Maja Hoffmann/Luma-Foundation, contiene conversazioni e interviste con più di 70 importanti artisti, architetti, pensatori e scienziati, tra cui John Brockman, Stewart Brand, Freeman Dyson, Olafur Eliasson, Zaha Hadid, Carsten Höller, Rem Koolhaas, Yoko Ono, Anri Sala, Tino Sehgal, Taryn Simon, Dimitar Sasselov e Ai Weiwei

DLD è un network di conferenze globali sull'innovazione, la cultura digitale, la scienza, le arti e la cultura, che intende stabilire un collegamento tra imprenditori, creativi, leader sociali e opinion maker, favorendo la conversazione e l'ispirazione reciproca. Presidenti del DLD sono l'editore Hubert Burda e Yossi Vardi, celebre investitore nel settore digitale. DLD è presentato da Stephanie Czerny, co-fondatrice della conferenza nel 2005. Gli oratori alle precedenti edizioni del DLD includono Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, lo scrittore Paolo Coelho, Ariana Huffington, Marissa Mayer di Yahoo, l'autore di fantascienza Bruce Sterling, il fotografo Oliviero Toscani, Carlo Ratti del MIT, Steven Levy, redattore senior di Newsweek, il regista francese Luc Besson, il futurologo John Naisbitt, Chris Dercon della Tate Modern, Paola Antonelli, Design Curator del MoMA, gli artisti Yoko Ono, Olafur Eliasson, Thomas Demand, Tino Seghal, Taryn Simon, Ai Weiwei, Carsten Höller, Anri Sala, i designer John Maeda e Ross Lovegrove, architetti come Zaha Hadid, Rem Koolhaas e Norman Foster, pensatori come Stewart Brand e John Brockman.

Informazioni utili sul DLD 2013:

Informazioni di base:

DLD è la piattaforma di conferenza e innovazione internazionale di Hubert Burda Media. DLD Media organizza la conferenza DLD, la più importante del settore digitale in Europa, la conferenza DLDwomen, oltre a eventi di networking internazionali in località come Palo Alto, New York, Londra, Tel Aviv, Istanbul, Rio de Janeiro e Pechino. DLD Media rilascia pubblicazioni online e in formato video, nonché studi di contenuto sulla conferenza, oltre a raccomandare partnership, start-up, investitori e istituzioni. Stephanie Czerny è Amministratrice Delegata e co-fondatrice, nel 2005, della Conferenza DLD.

Per ulteriori informazioni contattare:

Katharina Kirsch
Hubert Burda Media
Corporate Communications
Arabellastraße 23
81925 Munich, Germany
Telefono: +49-89-9250-2065
E-mail: [email protected]

More Stories By PR Newswire

Copyright © 2007 PR Newswire. All rights reserved. Republication or redistribution of PRNewswire content is expressly prohibited without the prior written consent of PRNewswire. PRNewswire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.