Welcome!

Cognitive Computing Authors: Zakia Bouachraoui, Elizabeth White, Pat Romanski, Liz McMillan, Yeshim Deniz

News Feed Item

DTS offre un audio eccezionale come elemento contraddistintivo chiave per i dispositivi mobili

DTS, società leader quanto ad audio ad alta definizione, esporrà delle soluzioni audio d’avanguardia all’edizione del 2012 di Mobile World Congress. I visitatori della fiera potranno passare in rassegna numerosi allestimenti dove potranno assistere a presentazioni e dimostrazioni di soluzioni audio d’alta qualità e informarsi sulle ultimissime collaborazioni settoriali strette da DTS. I partecipanti potranno sperimentare inoltre di persona come i dispositivi in circolazione al momento - dai dispositivi mobili portatili alle piattaforme TV collegate - facciano affidamento sulle soluzioni audio di DTS per l’offerta di un’esperienza audio più ricca.

L’uso di cellulari e tablet per la riproduzione di contenuti mediali ad alta definizione sta aumentando sempre più e i consumatori stanno pertanto richiedendo ora un audio il cui livello qualitativo combaci con quello dei video d’alta qualità. Il 74% dei rispondenti a un sondaggio* a cura di YouGov si è dichiarato convinto che le soluzioni di DTS offrono un’esperienza audio migliore rispetto alla norma. Inoltre, quasi la metà (49%)degli intervistati ha indicato che un audio della massima qualità costituisce un fattore importante, ove il 36% si è dichiarato disposto a spendere di più per un’applicazione scaricabile che migliori in misura significativa l’esperienza audio.

La capacità di offrire un audio ricco e coinvolgente viene considerato uno strumento importante ai fini della differenziazione degli smartphone in un mercato in cui la concorrenza si sta facendo sempre più serrata. Alla fiera dedicata agli articoli di elettronica per i consumatori (Consumer Electronics Show) tenutasi il mese scorso, DTS è stata nominata vincitrice del premio CES Innovations 2012 nella categoria Design e Progettazione per l’integrazione della sua tecnologia audio nello smartphone T-Mobile G2x™ con Google™ di LG. La tecnologia audio ad alte prestazioni di DTS è stata integrata anche in dispositivi mobili di Huawei e Pantech.

Le soluzioni audio mobili di DTS regalano un’esperienza audio più ricca, intima e coinvolgente ai consumatori che usufruiscono sempre più di video di qualità HD a casa propria e di prestazioni audio scadenti tramite i loro cellulari e tablet. Inoltre, le soluzioni audio di DTS massimizzano la potenza acustica dei dispositivi mobili per livelli di volume più robusti senza distorsione e senza intaccare l’integrità della qualità del suono. Ciò che ne risulta è un’esperienza audio più realistica e coinvolgente a prescindere dal fatto che si stia ascoltando della musica, guardando la televisione o giocando a giochi su dispositivi portatili.

“Siamo fermamente convinti che l’audio conti, soprattutto nei dispositivi mobili dove l’esperienza audio è stata trascurata così a lungo dai produttori occupati a lanciare dispositivi con schermi sempre più grandi e luminosi” ha dichiarato Darragh Ballesty, Direttore della divisione Sviluppo Attività e Contenuti presso DTS. “É ironico che un dispositivo che è stato originariamente pensato per permetterci di comunicare meglio sia divenuto un bene di consumo essenziale per tutti i media. I consumatori e il settore in generale spesso non si rendono conto di come l’audio possa trasformare un’esperienza ordinaria in un’esperienza più esilarante e coinvolgente, ma abbiamo assistito a un netto cambiamento di tendenza per quanto concerne il comportamento e le aspettative degli utenti nel corso degli ultimi due anni, ove quasi 8 consumatori su 10 (79%) concordano sul fatto che il suono ha il potere di cambiare le nostre emozioni, mentre uno su tre si dichiara disposto a pagare per un’esperienza audio migliore. Siamo molto lieti di collaborare con operatori chiave del settore dei dispositivi mobili del calibro di T-Mobile, LG, Pantech e Huawei, i quali stanno cominciando ad offrire dei prodotti che si contraddistinguono realmente attraverso la qualità del suono. In quanto società leader quanto ad audio ad alta definizione, DTS offre delle soluzioni audio per piattaforme multiple e promuove l’innovazione relativamente all’audio nel segmento dei dispositivi mobili.”

Informazioni su DTS

DTS si adopera allo scopo di rendere l’intrattenimento digitale un’esperienza entusiasmante, coinvolgente e priva di qualsiasi inconveniente mediante l'offerta di tecnologia audio d’avanguardia per centinaia di milioni di articoli di elettronica per i consumatori dotati di licenza DTS in tutto il mondo. Affermatasi quale società pionieristica nell'ambito dell'audio multicanale, DTS è diventato il formato audio d’obbligo per lo standard Blu-ray Disc™, sempre più utilizzato per la trasmissione digitale di film e altre forme di intrattenimento digitale in un numero crescente di dispositivi collegati in rete. La tecnologia di DTS è incorporata in impianti home theater, impianti audio per automobili, computer, consolle da gioco, riproduttori DVD, televisori, riproduttori mediatici digitali, set-top box, smartphone, software per musica surround e tutti i dispositivi in grado di riprodurre dischi Blu-ray™.

DTS è stata fondata nel 1993, la sua sede generale si trova a Calabasas, California, e le sue operazioni di brevetto sono ubicate a Limerick, Irlanda. DTS possiede inoltre uffici nella California settentrionale, a Washington, in Cina, in Francia, a Hong Kong, in Giappone, a Singapore, nella Corea del Sud, a Taiwan e nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.dts.com DTS, il simbolo e DTS e il simbolo insieme sono marchi commerciali registrati di DTS, Inc. Blu-ray Disc è un marchio commerciale di Blu-ray Disc Association. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. (c) 2012 DTS, Inc. Tutti i diritti riservati.

*Tutte le cifre, salvo diversamente specificato, provengono da YouGov Plc. La dimensione del campione corrisponde a 2114 adulti. La ricerca è stata condotta dal 17 al 20 febbraio 2012. Il sondaggio è stato condotto online. Trattasi di dati ponderati e rappresentativi della popolazione adulta del Regno Unito (di età superiore ai 18 anni).

**Ai rispondenti è stato chiesto di ascoltare due clip e indicare quale delle due clip offrisse la migliore qualità del suono. I risultati sono basati sull’ascolto tramite cuffie o altoparlanti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.

IoT & Smart Cities Stories
The term "digital transformation" (DX) is being used by everyone for just about any company initiative that involves technology, the web, ecommerce, software, or even customer experience. While the term has certainly turned into a buzzword with a lot of hype, the transition to a more connected, digital world is real and comes with real challenges. In his opening keynote, Four Essentials To Become DX Hero Status Now, Jonathan Hoppe, Co-Founder and CTO of Total Uptime Technologies, shared that ...
At CloudEXPO Silicon Valley, June 24-26, 2019, Digital Transformation (DX) is a major focus with expanded DevOpsSUMMIT and FinTechEXPO programs within the DXWorldEXPO agenda. Successful transformation requires a laser focus on being data-driven and on using all the tools available that enable transformation if they plan to survive over the long term. A total of 88% of Fortune 500 companies from a generation ago are now out of business. Only 12% still survive. Similar percentages are found throug...
Never mind that we might not know what the future holds for cryptocurrencies and how much values will fluctuate or even how the process of mining a coin could cost as much as the value of the coin itself - cryptocurrency mining is a hot industry and shows no signs of slowing down. However, energy consumption to mine cryptocurrency is one of the biggest issues facing this industry. Burning huge amounts of electricity isn't incidental to cryptocurrency, it's basically embedded in the core of "mini...
Every organization is facing their own Digital Transformation as they attempt to stay ahead of the competition, or worse, just keep up. Each new opportunity, whether embracing machine learning, IoT, or a cloud migration, seems to bring new development, deployment, and management models. The results are more diverse and federated computing models than any time in our history.
At CloudEXPO Silicon Valley, June 24-26, 2019, Digital Transformation (DX) is a major focus with expanded DevOpsSUMMIT and FinTechEXPO programs within the DXWorldEXPO agenda. Successful transformation requires a laser focus on being data-driven and on using all the tools available that enable transformation if they plan to survive over the long term. A total of 88% of Fortune 500 companies from a generation ago are now out of business. Only 12% still survive. Similar percentages are found throug...
Dion Hinchcliffe is an internationally recognized digital expert, bestselling book author, frequent keynote speaker, analyst, futurist, and transformation expert based in Washington, DC. He is currently Chief Strategy Officer at the industry-leading digital strategy and online community solutions firm, 7Summits.
Digital Transformation is much more than a buzzword. The radical shift to digital mechanisms for almost every process is evident across all industries and verticals. This is often especially true in financial services, where the legacy environment is many times unable to keep up with the rapidly shifting demands of the consumer. The constant pressure to provide complete, omnichannel delivery of customer-facing solutions to meet both regulatory and customer demands is putting enormous pressure on...
IoT is rapidly becoming mainstream as more and more investments are made into the platforms and technology. As this movement continues to expand and gain momentum it creates a massive wall of noise that can be difficult to sift through. Unfortunately, this inevitably makes IoT less approachable for people to get started with and can hamper efforts to integrate this key technology into your own portfolio. There are so many connected products already in place today with many hundreds more on the h...
The standardization of container runtimes and images has sparked the creation of an almost overwhelming number of new open source projects that build on and otherwise work with these specifications. Of course, there's Kubernetes, which orchestrates and manages collections of containers. It was one of the first and best-known examples of projects that make containers truly useful for production use. However, more recently, the container ecosystem has truly exploded. A service mesh like Istio addr...
Digital Transformation: Preparing Cloud & IoT Security for the Age of Artificial Intelligence. As automation and artificial intelligence (AI) power solution development and delivery, many businesses need to build backend cloud capabilities. Well-poised organizations, marketing smart devices with AI and BlockChain capabilities prepare to refine compliance and regulatory capabilities in 2018. Volumes of health, financial, technical and privacy data, along with tightening compliance requirements by...